Editoriali
Milan, oggi nessuno ti può fermare: sfruttare il regalo dell’Inter
L’Inter non vince più, la Roma fatica, il Milan deve necessariamente approfittare del momento per ridurre quella distanza che fino a due mesi fa sembrava irraggiungibile
L’Inter continua a regalare punti, un altro pareggio, questa volta con il Crotone e dunque la distanza con le inseguitrici Champions si accorcia notevolmente, o meglio si accorcerebbe maggiormente se oggi il Milan vincesse ad Udine. Al momento sono 11 i punti di distanza dal quarto posto, in caso di vittoria diventerebbero 8, impensabile fino a 2 mesi fa. Il calcio però è questo e ad oggi l’Inter si ritrova da prima in classifica con tanto di sfottò di Perisic per il 2-2 di Benevento, ad un quarto posto osteggiato dalla Roma e ovviamente dal Milan che torna a crederci, sospinto da un tecnico straordinario soprattutto dal punto di vista motivazionale. Ad Udine non si può sbagliare, l’Inter regala punti e quindi a maggior ragione bisognerà cogliere il dono nerazzurro in vista derby, in programma domenica 4 Marzo.
Sono tanti i pareggi dell’Inter fino a questo momento, l’ultima vittoria nerazzurra risale al 5-0 con il Chievo del 3 Dicembre, poi solo pareggi o sconfitte. Una situazione molto probabilmente non casuale, potrebbe essersi rotto qualcosa nello spogliatoio nerazzurro, ragion per cui il Milan deve credere maggiormente alla possibilità di scansare i nerazzurri da quel quarto posto, ovviamente Roma permettendo, un’altra squadra che non se la passa bene e che molto probabilmente accusa una frattura interna non dichiarata ma palesata in termini di gioco. Queste sono le chiavi rossonere per accedere all’Europa più prestigiosa, sempre che il Milan non “decida” di vincere l’Europa League.