News
Spal-Milan: Meret vs Donnarumma, in porta è sfida Nazionale
Sfida a distanza tra Gigio Donnaruma e Alex Meret in Spal-Milan. Chi tra i due sarà l’erede di Buffon in Nazionale?
Spal-Milan non è solo un match di campionato. Anche tra i due portieri oggi avversari c’è in palio qualcosa: da una parte Gigio Donnarumma, portierone rossonero con qualche presenza in azzurro alle spalle di Buffon, dall’altra Meret, giovane sulla rampa di lancio. Con Buffon a fine carriera i provini sono aperti.
SFIDA – Il numero 99 rossonero, dopo il caos mediatico seguito al rinnovo contrattuale e alle affermazioni di Mino Raiola, è tornato ad alti livelli. Lo sfortunato autogol di domenica scorsa è soltanto un incidente di percorso. La piazza rossonera offre a Gigio qualche chances in più per ereditare la porta di Buffon ma un possibile trasferimento all’estero potrebbe fargli perdere qualche punto.
https://www.youtube.com/watch?v=SP5l18RMpm8
SCUOLA UDINESE – Meret fa parte di quel gruppo di portieri di scuola Udinese. Dalla sua parte gioca una lunga tradizione di talenti bianconeri (De Sanctis, Handanovic, Scuffet) che è ormai diventata sinonimo di qualità. Bisognerà vedere se il giovane portierino sarà in grado di sopportare le pressioni di una grande piazza: proprio il caso Scuffet, che qualche anno fa rifiutò l‘Atletico Madrid per rimanere ad Udine, è indicativo in tal senso. Intanto, vedremo questo pomeriggio chi tra Gigio e Meret si metterà più in mostra sotto gli occhi di Di Biagio.