News
Milan, già scelto l’allenatore del futuro: lo conferma Bonaventura
Il nono risultato utile consecutivo del Milan è arrivato, ora Gattuso sogna di proseguire la cavalcata verso la Champions: intanto si parla di rinnovo, Bonaventura approva
Ovviamente non può essere un plebiscito, perché piacere a tutti è impossibile. Però ci si avvicina molto. Gattuso nelle ultime settimane ha raccolto una cascata di complimenti dai suoi giocatori. Apre così l’articolo de La Gazzetta dello Sport in edicola stamani che riporta anche le parole di Giacomo Bonaventura. Chi lo ha applaudito perché lo trova un allenatore schietto e bravo a curare il dialogo, chi per la mentalità e chi per la filosofia tattica. Ieri sera a fine partita ha ripreso l’argomento proprio l’ex centrocampista dell’Atalanta. Le sue parole hanno un peso non indifferente. Intanto perché Jack è uno dei senatori, e poi perché sono intense: «Ci auguriamo che Gattuso non sia un traghettatore, ha creato qualcosa di bello. Non ha la voglia di finire qua, vorrà continuare anche l’anno prossimo. E’ un allenatore capace e può fare bene».
Quelle di Bonaventura sono dichiarazioni che lasciano trasparire come lo spogliatoio abbia già fatto la propria scelta: niente Sarri, niente Conte, niente Mancini o chissà chi. La squadra ha votato Gattuso. In attesa di conoscere i risultati sul campo e/o altre novità da radiomercato, questo, ad oggi, è un dato di fatto.