Il mani di Calabria fa discutere: la posizione del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il mani di Calabria fa discutere: la posizione del Milan

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

calabria milan under 21

Il Milan vince 1-0 contro la Sampdoria ed aggancia proprio i blucerchiati al sesto posto in classifica: a fine primo tempo, però, un mani di Calabria avrebbe potuto cambiare l’andamento del match

Vittoria tanto sudata quanto importante quella maturata dal Milan contro la Sampdoria. A decidere l’incontro ci ha pensato Giacomo Bonaventura sull’assist dell’ottimo Calabria che, tuttavia, è stato protagonista di un episodio che ha fatto discutere: al 37′ del primo tempo, nel tentativo di contrastare Zapata, Calabria tocca il pallone con il braccio quando la palla però è al limite tra il dentro e il fuori area. L’arbitro Doveri non se ne ravvede e il VAR, da protocollo, non può intervenire per episodi che vengono eseguiti fuori area. Il Milan, per smorzare le polemiche, ha alzato la voce, sminuendo l’episodio nella consueta rassegna stampa: «Un rigore sbagliato, un gol annullato che era comunque una buona azione offensiva, una traversa piena e molte altre occasioni. È lastricata di buon Milan la strada del momento positivo rossonero confermato dalla gara di ieri sera a San Siro, nella quale è stato molto bello il primo tempo. La Sampdoria ha avuto infatti alcuni momenti importanti soprattutto nella prima parte di gara. Ci sono poi episodi che, come normale nel calcio, fanno discutere il giorno dopo, ma il merito della vittoria rossonera è riconosciuto da tutti, in primis dall’ottimo allenatore avversario, Marco Giampaolo».

Vittoria meritata, nonostante qualche brivido nel finale: il Milan prosegue la marcia verso il quarto posto che solo qualche settimana fa sembrava chimera ed ora invece è possibile, a patto che negli scontri diretti, punto debole del Milan targato Montella, si riesca a fare risultato. Roma e Inter sono i due prossimi impegni. Con 6 punti, allora sì che i rossoneri potrebbero davvero centrare il quarto posto. In caso di passi falsi, invece, tutto si complicherebbe sempre di più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.