News
Milan, Bonucci: «Creato un grande gruppo. Gattuso? Nessuno come lui»
Leonardo Bonucci è uno dei punti fermi del nuovo Milan, il capitano rossonero è stato spesso criticato nella prima parte di stagione
Il capitano rossonero è stato uno degli acquisti più costosi e inaspettati della calda estate rossonera. L’ex difensore bianconero è stato uno dei giocatori più criticati nella prima parte di stagione, complice anche la frase sugli equilibri che lo ha reso oggetto di insulti da parte della tifoseria bianconera e una parte della tifoseria milanista. L’arrivo di Gattuso, per sua stessa ammissione, lo ha aiutato a liberarsi di tutte quelle responsabilità da “salvatore della patria”. Ora il Milan ha ritrovato il vero Bonucci, il difensore che aveva incantato l’ Europa con la maglia bianconera. Leonardo Bonucci è stato ospite di Max Brigante, grande tifoso rossonero, nella trasmissione radiofonica che va in onda su Radio 105. Ecco le sue dichiarazioni:
IL GOAL ANNULLATO – «Ieri sera sapevo di essere in fuorigioco ma non mi capita spesso di segnare quindi c’ho sperato.»
IL GRUPPO – «Abbiamo creato un grande gruppo. Va dato merito al mister che ha saputo dare le giuste direttive. C’è entusiasmo ma rimaniamo coi piedi per terra»
GATTUSO – «Gattuso è il primo ad allenarsi. La carica e la voglia che mette durante gli allenamenti non penso di averla mai vista in nessun altro allenatore»
LA CRISI CON MONTELLA – «Io fortunatamente ho avuto poche crisi di squadra nei 7 anni di Juve. Specialmente dopo la finale col Barcellona eravamo noi che non ci aiutavamo. Anche quest’anno col Milan, con tanti volti nuovi era difficile trovare equilibrio da subito. Credo che ora la fiducia che abbiamo nel gruppo sia fondamentale»