News
Roma-Milan, i precedenti con l’arbitro non sorridono ai rossoneri
La designazione di Silvio Mazzoleni per il posticipo della 26ma giornata di Serie A di domani sera non esalta particolarmente Gattuso e giocatori
Sarà Paolo Silvio Mazzoleni l’arbitro di Roma-Milan. Il fischietto di Bergamo, coadiuvato da Peretti e Preti, con Irrati al VAR, arbitrerà per la ventitreesima volta in carriera la squadra giallorossa. Il bilancio dei 23 precedenti non sorride a Bonucci e compagni: 9 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte con il fischietto lombardo. Tra gli incontri più recenti con il 43enne c’è anche un Roma-Milan del 12 dicembre 2016, vinto dai giallorossi grazie ad un gol di Radja Nainggolan. Decisamente migliore il ruolino di marcia dei giallorossi, che con Mazzoleni hanno collezionato 14 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte.
La gara di domani sarà la prima sia per Roma e Milan arbitrata da Mazzoleni che in stagione non ha mai diretto le due squadre. 12 le gare in stagione per l’arbitro lombardo che ha collezionato 26 cartellini gialli, 1 espulsione (per doppia ammonizione) e 4 rigori assegnati.