News
Lazio-Milan, Inzaghi carica: sa che per farcela non basterà la gara perfetta
Inzaghi infonde forza e coraggio ai suoi ragazzi, affrontare il Milan improvvisamente mette a disagio e in ballo c’è tanto, troppo per poter sbagliare
90 minuti alla finale di Coppa Italia che molto probabilmente vedrà protagonista ancora una volta la Juventus che affronterà l’Atalanta, già battuta a Bergamo 1-0. Dall’altra parte Lazio e Milan, 0-0 all’andata, un risultato che non tranquillizza nessuno ma sicuramente spinge Simone Inzaghi a caricare ulteriormente i suoi per cercare soprattutto di non subire goal. Inzaghi ha parlato ieri in conferenza stampa, sottolineando l’importanza di credere sempre nel proprio lavoro, anche quando l’obbiettivo appare non distante ma complicato: «Vogliamo arrivare fino in fondo e abbiamo lavorato tanto per questo. Siamo a 90 minuti dalla finale e ci giocheremo le nostre carte nel migliore dei modi. Spero che vengano tanti tifosi ad aiutarci. Dovremo essere bravi perché affrontiamo una grande squadra che sta vivendo un momento molto positivo ma ci giocheremo le nostre carte a testa alta. Sono due squadre che si sono meritate la semifinale: ce la giocheremo nel migliore dei modi, come farà il Milan, e alla fine vedremo chi avrà avuto la meglio».
Nelle parole di Inzaghi c’è un dettaglio non da poco, ovvero il momento positivo che il Milan starebbe vivendo. Forse basterebbe accettare ormai e rendere noto che di momento non si tratta ma che il Milan ha finalmento ritrovato se stesso e da qui alla fine della stagione saranno guai per tutti. Il Milan non è una squadra da “momenti”, la storia parla per esso , non vive di fiammate e quando parte non si ferma più. Lo smarrimento ormai è passato a prescindere da come andranno le cose, la burrasca è alle spalle e in Casa Milan, i “momenti” buoni non esistono, esiste solo una storia gloriosa che prosegue.