La clamorosa dichiarazione di Wenger su Welbeck - Milan News 24
Connettiti con noi

News

La clamorosa dichiarazione di Wenger su Welbeck

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

wenger arsenal champions league settembre 2016

Clamorosa dichiarazione di Arsene Wenger in merito al tuffo tanto plateale quanto decisivo di Danny Welbeck sull’1-0 per il Milan

«Il calcio di rigore di Welbeck? Sinceramente non l’ho rivisto. Volete accusarlo di essersi tuffato? Non so se fosse rigore, non l’ho rivisto, ve lo ripeto. A parte quello, Danny ha guidato la squadra in maniera convincente, segnando anche due gol. Se si è tuffato? In quel caso avrebbe fatto bene a farlo». Sì signori, l’ha detto davvero. Arsene Wenger, tecnico dell’Arsenal ha pronunciato queste parole a margine della vittoria tanto netta quanto decisa però da episodi dei Gunners contro il Milan, eliminato con un punteggio di 5 a 1 totale che però lascia l’amaro in bocca per certi episodi arbitrali che non sono andati giù a Massimiliano Mirabelli. Le parole di Wenger hanno fatto il giro del mondo e tanti tifosi dell’Arsenal hanno preso le distanze.

Insomma, ci sta che Wenger sia contento per il passaggio del turno, deciso anche e soprattutto dall’episodio susseguente al gol di Calhanoglu. Però, quello che lascia perplessi è l’incapacità di un tecnico, ormai alla frutta, di punire il comportamento scorretto di un suo giocatore, condannato giustamente dalla stampa inglese. D’altronde in Inghilterra i simulatori sono odiati perché anti-sportivi. D’altronde all’andata Calhanoglu è rimasto in piedi quando, se fosse fosse caduto, avrebbe potuto ricevere un rigore. Purtroppo l’onestà non sempre paga. E, in Europa, c’è chi premia gli imbroglioni…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.