News
Ronaldinho, ora ci prova anche lui! Ecco la nuova idea del brasiliano…
Dopo l’addio al calcio giocato, Ronaldinho è pronto a lanciarsi in un nuovo progetto. Riuscirà ad arrivare fino in fondo?
Ronaldinho è pronto ad abbracciare un nuovo progetto per il proprio futuro. Il brasiliano vuole lanciarsi in politica nel Prb, il Partito Repubblicano del proprio paese. I tifosi di mezzo mondo forse non ce lo vedono proprio nei panni di politico, in giacca e cravatta, a parlare ai cittadini dei problemi del Brasile: «Sono felice di far parte di un progetto che guarda a un miglioramento del nostro Paese e che punta a portare modernità, allegria e salute per il popolo brasiliano».
POLITICA – L’ex giocatore del Milan dunque si è candidato a ricoprire la carica di deputato o senatore del paese sudamericano. Dopo il ritiro dal calcio giocato, non è l’unico rossonero ad aver tentato questa strada. Si pensi a George Weah che è diventato presidente della Liberia dopo aver fallito le prime elezioni. Oppure si pensi a Khakaber Kaladze che oggi è il sindaco della capitale georgiana Tbilisi. Lo stesso Shevchenko, ct della Nazionale Ucraina, in passato è stato vicino ad alcuni movimenti politici ucraini. Sarà stata l’influenza di Berlusconi…ma questi giocatori dopo il calcio vogliono scalare il potere.