News
Milano, imbrattato l’Inter Wall: era stato inaugurato pochi giorni fa – FOTO
Ieri alcuni vandali hanno imbrattato il murales dedicato alle leggende nerazzurre: cerchiamo di capire, senza giustificarlo, cos’ha spinto i vandali ad accanirsi contro l’Inter Wall
Gesto deprecabile che travalica il dualismo sportivo quello avvenuto ieri a Milano dove alcuni vandali, questo il nome che va dato al di là di ogni appartenenza calcistica, hanno imbrattato il murales dedicato alle leggende dell’Inter nel quartiere di San Siro. Una notizia di cronaca anziché di sport che fa il paio con quanto avvenuto nel parco di fronte allo stadio “Meazza”, intitolato recentemente all’ex allenatore interista Helenio Herrera.
L’atto vandalico, contestabile in qualsivoglia sede, sarebbe stato di contestazione alla massiccio presenza di “idoli” nerazzurri nel quartiere di San Siro, azione vista dai tifosi milanisti come un tentativo di accaparrarsi ingiustificatamente la titolarità del luogo dove sorge lo stadio che, ad oggi, ospita le partite casalinghe di entrambe le squadre meneghine. È infatti noto che il Milan, come l’Inter, voglia acquisire l’intera gestione del Meazza ristrutturandolo e rendendolo stadio di proprietà in futuro.
A commentare, forse nel miglior modo possibile, tutta la questione è il presentatore tv Alesandro Cattelan che su Twitter ha così scritto: «Io che speravo ne facessero uno anche per il Milan perché queste sono belle iniziative per la città… ( ma temo avrebbe fatto la stessa fine ) . Detto ciò, mi piace comunque, anche così».
https://twitter.com/alecattelan/status/976753456458424320