News
Elliott ci mette una pezza, risolto (per ora) un problema
Elliott risolverà una grana in casa Milan versando altri 10 milioni. Yonghong Li temporeggia ma il fondo ormai si comporta da proprietario
Da fonti provenienti dall’ambiente rossonero sembrerebbe temporaneamente risolto il problema dell’aumento di capitale. I 10 milioni richiesti dal cda dovrebbero arrivare dal fondo Elliott che interverrà da protagonista nella vicenda facendosi carico dei doveri finanziari di Yonghong Li. Il presidente cinese del Milan al momento non sembra avere liquidità per l’aumento di capitale, motivo per cui il fondo americano dovrebbe risolvere la questione.
PROPRIETARIO – Inutile nascondere che da un punto di vista gestionale il gruppo americano ormai si comporta da vero proprietario della società milanista. L’immissione di denaro fresco nelle casse societarie è una garanzia a tutela dei propri interessi. Le vicende giudiziarie (con le voci di relativa bancarotta per un’impresa di Li) stanno spianando la strada al subentro di Elliott al timone del Milan.
Al momento Yonghong Li sta cercando nuovi soci e una banca per il rifinanziamento del debito. Il tempo stringe e un possibile passaggio di consegne, tutto sommato, sarebbe tutt’altro che dannoso per il Milan.