Un grosso investitore americano chiede informazioni ad Elliott per comprare il Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Un grosso investitore americano chiede informazioni ad Elliott per comprare il Milan

Pubblicato

su

stephen m ross

Elliott avrebbe ricevuto richiesta di informazioni su un’eventuale cessione del Milan. Un big americano è pronto a farsi avanti

Yonghong Li non naviga in buone acque ma il futuro del Milan non sembra essere in grave pericolo. La società rossonera è data in pegno ad Elliott e in caso di insolvenza del presidente cinese il club passerà al fondo. Sarà poi compito di Elliott trovare nuovi acquirenti in modo da guadagnare un’ingente somma dalla vendita del Milan. In altri termini, al momento è da escludere qualsiasi ipotesi di fallimento dei rossoneri come dichiarato da alcuni organi di stampa. Anzi, la situazione di crisi di Li potrebbe spingere alcuni nomi grossi a farsi avanti per acquistare il club. Un nome su tutti, quello di Stephen Ross.

PASSIONE CALCISTICA – L’imprenditore americano, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, avrebbe chiesto informazioni ad Elliott per acquistare il Milan. Il proprietario dei Miami Dolphins ha un patrimonio di più di 7 miliardi di dollari accumulati dal business nel campo immobiliare. È anche noto per aver creato l’International Champions Cup, il torneo estivo che coinvolge i più grandi club europei ogni anno.

INVESTIMENTI – Le risorse all’americano non mancano, la passione nemmeno. Inoltre, a differenza di personaggi come James Pallotta, Ross sarebbe propenso a investire molto in un club europeo per puro divertimento. Lo ha già fatto a Miami, dove ha fatto costruire il nuovo Hard Rock Stadium, un gioellino sulla lunghezza d’onda dei migliori stadi europei. Vedremo se il futuro del Milan sarà a stelle e strisce.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.