News
Pagelle Milan-Sassuolo 1-1: bocciati Jack e Biglia, si salva Kessie
Ecco i voti dei rossoneri nella sfida di questa sera contro il Sassuolo. Male Bonaventura, Kessie dinamico ma sprecone
Donnarumma 6 – Imperfetto su un tiro insidioso nel primo tempo, poi recupera sulla respinta di Acerbi. Incolpevole sul gol di Politano.
Abate 5.5 – Compitino che non aiuta la manovra d’attacco dei milanisti. Nel secondo tempo non si propone quasi mai sulla destra (55′ André Silva 5 – A parte un cross pericoloso nel finale, non tocca quasi mai palla)
Bonucci 6 – Ridotto il suo contributo in fase di impostazione, prova qualche sortita offensiva senza risultati. Attento in fase difensiva.
Romagnoli sv (6′ Musacchio 6 – Leggermente in difficoltà quando riceve la prima palla da Donnarumma e deve fare il Romagnoli, qualche sbavatura in marcatura su Ragusa)
Rodriguez 6 – Mette in mezzo diversi cross interessanti che mettono in difficoltà la difesa neroverde. Quando Gattuso passa alla difesa a 3 è costretto a fare il centrale.
Kessie 6.5 – Spreca un facile tap in ad inizio match ma è tra i più intraprendenti del Milan. Tanti tentativi ma manca la cosa principale: il gol.
Biglia 5.5 – Ritmi lenti e passaggi orizzontali, manca la sua regia. Poco filtro sugli inserimenti centrali del Sassuolo.
Bonaventura 5 – Il centrocampista sbaglia facili palloni e sembra attraversare una fase di involuzione. Disastro.
Suso 5.5 – Al 26′ Consigli gli nega la rete dopo un bel sinistro. Nel secondo tempo Iachini raddoppia la marcatura e lui si spegne.
Cutrone 5.5 – Poche occasioni per il bomber di Gattuso. La squadra costrusce poco e il numero 63 tocca pochi palloni (67′ Kalinic 6 – Si mangia un gol di testa e viene beccato dal pubblico milanista, poi fa un gran gol di potenza)
Calhanoglu 6 – Dinamico sulla sinistra, in due occasioni impegna il portiere avversario con conclusioni da fuori. Cala vistosamente nel finale.
All. Gattuso 5 – Partenza positiva ma ai rossoneri è mancato il coltello fra i denti. Il passaggio alla difesa a 3 ha tolto il gioco sulle fasce.
Sassuolo (3-5-2): Consigli 7; Lemos 5.5, Acerbi 6, Peluso 6; Lirola 6.5, Mazzitelli 5.5, Sensi 6 (57′ Cassata 6), Missiroli 6, Rogerio 5.5 (67′ Dell’Orco 6); Berardi 5.5 (54′ Ragusa 6), Politano 7