Calciomercato
Calciomercato, Papastathopoulos vuole il Milan: il Milan vuole Papastathopoulos?
Sokratis Papastathopoulos si sarebbe offerto alla società rossonera che oggi deve per forza di cose pensare ad altro, prima di capire se l’affare è conveniente
180 presenze con il Borussia Dortmund e 10 reti, parliamo dell’ex difensore rossonero Papastatopoulos che nel Milan giocò nella stagione 2010/11, ovvero l’anno dello scudetto. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Sokratis Papastatopoulos, si sarebbe offerto tramite degli intermediari al direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Il centrale greco é in uscita dal club giallonero e non disdegnerebbe un ritorno in Italia. Il suo contratto scade il 30 giugno 2019, ma la sua volontà di lasciare a fine stagione non consentirà di ottenere sconti sul costo del suo cartellino. Il Borussia Dortmund vuole una cifra minima di 15 milioni di euro per la sua cessione, una cifra che il Milan non potrà spendere, o molto probabilmente non vorrà spendere a meno di una cessione importante, strada che via via si fa sempre più concreta.
Chiaramente ci sarà da capire le intenzioni del Milan, trattandosi di un costo importante e non di un parametro zero. 15 milioni di euro per un giocatore prossimo ai 30 anni sono decisamente troppi, parliamo inoltre di un giocatore sicuramente buono ma non di un campione in grado di incidere pesantemente sulla rosa titolare. Sarebbe dunque un buon sostituto ma al Milan adesso c’è bisogno di altro e soprattutto solo dopo che la Uefa avrà emesso il proprio verdetto.