Milanello
Milanello, ulteriore tegola per Gattuso: si ferma anche Biglia, stagione finita?
Non finiscono le brutte notizie per il Milan e Gattuso, l’infortunio capitato a Lucas Biglia potrebbe essere più grave del previsto: a rischio c’è anche la Finale di Coppa Italia
Cattive notizie su cattive notizie per Gennaro Gattuso e il Milan all’indomani della brutta sconfitta subita in casa contro il Benevento. Dopo Romagnoli, sostituito degnamente da Zapata al centro della difesa nei match contro Torino e campani, ora al tecnico calabrese toccherà sostituire anche Lucas Biglia uscito anzitempo per un problema alla schiena conseguente ad un contrasto col centrocampista del Benevento Nicolas Viola. Per il metronomo argentino gli esami hanno evidenziatola frattura dei processi trasversi delle prime due vertebre lombari, a rischio il proseguo della stagione per il centrocampista argentino. Una tegola grave per il Milan che potrebbe dunque fare a meno di lui anche per la Finale di Coppa Italia contro la Juventus del prossimo 9 maggio.
Ecco il comunicato del Milan: AC Milan comunica che Lucas Biglia, a seguito di uno scontro di gioco durante Milan-Benevento di sabato sera a San Siro, ha riportato un forte trauma lombare. Il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la frattura dei processi trasversi delle prime due vertebre lombari. Nei prossimi giorni, completate tutte le valutazioni del caso, potrà essere formulata una prognosi dettagliata.
Lucas Biglia questo pomeriggio verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti per comprenderne i tempi di recupero ma, stando alla prima diagnosi, la stagione sembra essere siceramente compromessa. Aumentano gli allarmismi dunque a milanello, atteso oggi il bollettino medico della società per appurare la gravità del problema che affligge il regista argentino, nel caso di stop prolungato sarà ballottaggio Montolivo–Locatelli per accaparrarsi il ruolo di centrocampista posizionato davanti alla difesa.