News
Galliani svela un retroscena su Pirlo: «La trattativa per lui si fece in macchina insieme al procuratore di Inzaghi»
Adriano Galliani ha svelato un retroscena riguardo l’arrivo di Pirlo al Milan, quasi una casualità: l’ex ad rossonero era a Torino per trattare Inzaghi
Nel corso dell’evento legato alla figura di Facchetti, Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, ha così rivelato alcuni retroscena riguardo all’operazione che ha portato al trasferimento di Pirlo al Milan: «Quella mattina ero a Roma per un consiglio federale, ma non avevo la macchina. Arrivo a Torino insieme a Giraudo, anche lui all’epoca consigliere federale, e in breve definiamo l’acquisto di Pippo. E’ stata una bella giornata: in un solo giorno abbiamo preso due grandi campioni. Definiamo l’acquisto di Pippo, anche lui assistito da Tinti. Per rientrare a Milano io e Braida ci facciamo dare un passaggio in macchina da Tinti. Durante il viaggio lui ci dice: ‘ho un altro giocatore che dovete prendere, è Pirlo’. “Diciamo subito sì – conclude Galliani – e definiamo tutto in macchina con il suo procuratore. Chissà senza quel viaggio in macchina. Nello stesso giorno abbiamo preso due campioni del mondo».
Un doppio colpo che ha stravolto la storia recente del Milan, Pirlo e Inzaghi insieme hanno regalato alla società rossonera ben due Champions League oltre ad una Finale persa purtroppo nel 2005 contro il Liverpool. Andrea Pirlo il 21 maggio celebrerà la propria partita d’addio al calcio, tantissime le leggende ex rossonere nella lista dei convocati per l’evento: leggi qui le rose de La Notte del Maestro.