News
Europa League, Bonucci vede il bicchiere mezzo pieno
Leonardo Bonucci ha commentato la stagione del Milan: ecco le valutazioni sulla qualificazione in Europa dei rossoneri
La prossima partita del Milan, a San Siro contro la Fiorentina, deciderà le sorti dei rossoneri: qualificazione diretta in caso di vittoria, altrimenti c’è il rischio sorpasso da parte dell’Atalanta. I tifosi forse si aspettavano una stagione differente. La campagna acquisti per 220 milioni di euro prometteva un campionato di primo livello e una qualificazione in Champions League. L’Europa League è un contentino che però nella prossima stagione può riservare qualche soddisfazione.
Intervistato da Milan Tv, Leonardo Bonucci ha commentato il percorso rossonero: «Giocare in Europa è sempre importante. E’ normale che giocare la Champions League ha un fascino diverso, ma l’Europa League merita rispetto. L’Atletico Madrid, scendendo dalla Champions League, è arrivata fino alla fine e l’ha vinta. Per noi deve essere da esempio».
Insomma il capitano vede il bicchiere mezzo pieno: «Quella di quest’anno è stata un’Europa che ci ha formato sotto il livello di esperienza, che ci ha insegnato tanto nelle due partite contro l’Arsenal: noi ci siamo misurati con giocatori più avanti di noi, con alcuni giocatori più importanti di qualcuno della nostra squadra. Però deve lasciarci l’insegnamento che possiamo competere per quei traguardi».