News
Baselli, non sarà facile per il Milan: in tante lo vogliono e la sua scelta sarà determinante
Daniele Baselli potrebbe presto lasciare il Torino, difficile capire verso quale destinazione, la concorrenza è alta tra le grandi della Serie A
C’è la fila nel vero senso della parola per Daniele Baselli, centrocampista del Torino classe 1992. Il giocatore piace alla Roma, che potrebbe sfruttare alcune contropartite (Juan Jesus, Defrel e Bruno Peres) per raggiungere i 25 milioni richiesti da Cairo. Secondo Tuttosport, a seguito del ragazzo ci sarebbero anche Milan, Inter e Lazio, che oggi dovrebbe incontrare la dirigenza granata. «Ho un contratto ancora lungo con il Torino, devo tanto a questa squadra. Resterò, a meno che non succedano cose eclatanti quest’estate.» Così si esprimeva Baselli al termine del campionato in merito alle voci di mercato che lo riguardavano personalmente.Le cose eclatanti alle quali il centrocampista faceva riferimento, si potrebbero tradurre con le offerte che dovrebbero arrivare da parte delle tre squadre che hanno mostrato interesse nei suoi confronti, Milan, Inter, Lazio e Roma, come sopra citato. Il Torino chiede 25 milioni di euro per il cartellino valido fino al Giugno del 2022 per cedere il centrocampista e se conosciamo Cairo, difficilmente si faranno sconti.
Baselli è uno dei “preferiti” di Mazzarri, il quale vorrebbe poter contare sul giocatore anche nella prossima stagione, motivo per cui il presidente non sembra intenzionato ad abbassare le proprie richieste, soprattutto ora che anche il neo ct Mancini si è accorto delle qualità del ragazzo classe 1992. Il procuratore del numero 8 granata, Giuseppe Riso, si prepara ad incontrare i dirigenti delle squadre interessate per accogliere tutte le offerte, valutarle nel modo migliore e discuterne con Cairo.