Calciomercato
Kalinic al Siviglia, le parti trattano il prestito: il Milan vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto
Nuovi dettagli sul possibile approdo di Nikola Kalinic al Siviglia: gli andalusi vorrebbero il diritto di riscatto sul prestito, il Milan l’obbligo
Nikola Kalinic è ad oggi molto vicino a trasferirsi al Siviglia: per il centravanti croato, impegnato ai mondiali in Russia con la propria Nazionale, sarebbe la prima esperienza in Liga nella carriera. Una trattativa inaspettata e che suscita qualche sorriso visto che per pochi mesi l’attuale numero 7 rossonero non ha corso il rischio di ritrovarsi proprio Vincenzo Montella, allenatore che l’ha voluto al Milan, anche nella città andalusa. Le parti sono concordi sulla modalità di trasferimento, il prestito. Il Milan tuttavia starebbe insistendo affinché la dirigenza del Siviglia voglia inserire un obbligo di riscatto e non un “semplice” diritto per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.
Al momento questo cavillo appare essere più di un dettaglio e non permette alle due società di chiudere l’affare, tuttavia le parti non sembrano essere particolarmente distanti. Nikola Kalinic, autore di una stagione sottotono con appena 6 reti in 41 presenze, gode ancora di un discreto seguito in Europa dopo le belle prestazioni collezionate con la maglia di Fiorentina e Croazia. Proprio il Mondiale in Russia potrebbe lubrificare gli ingranaggi della trattativa permettendo così al Milan di rientrare quasi totalmente dall’investimento fatto in estate per strapparlo alla Viola: 25 milioni di euro.