Calciomercato
Milan, Reina a rischio squalifica: Donnarumma non può partire
Come se non fossero bastati i problemi societari al Milan in questi ultimi mesi, ora si aggiungono anche quelli sportivi: Reina è a rischio squalifica per tre mesi e se così fosse l’eventuale cessione di Donnarumma sarebbe congelata
Sembrano non finire mai i problemi in casa Milan. Dopo la tempesta riguardante l’Uefa e il caos del cambio di proprietà si aggiungono ora anche questioni sportive. Il mercato rossonero di quest’estate, come dichiarato più volte da Fassone e Mirabelli, sarà attento e moderato, dal momento che non ci sono le risorse per grandi investimenti e soprattutto potrebbe essere finanziato da qualche cessione eccellente. In tale contesto si inserisce la seccatura Reina: il portiere spagnolo infatti, approdato a Giugno a Milanello dal Napoli a parametro zero, rischia tre mesi (o più) di squalifica per collaborazioni con la criminalità organizzata, come emerso da un’indagine della DDA a Napoli. L’ex Liverpool ha escluso categoricamente qualsiasi tipo di collegamento con l’elemento mafioso, ma il rischio di squalifica resta concreto come riporta Tuttosport e la cosa potrebbe appunto cambiare gli scenari.
Reina infatti era stato acquistato proprio nell’ottica di una probabile cessione di Donnarumma, primo nella lista dei partenti rossonera e soprattutto l’unico in grado di poter far godere il Diavolo di una cospicua plusvalenza, i cui ricavati sarebbero stati poi investiti sul mercato in entrata. Cambiando così le carte in tavola non solo la cessione di Gigio è congelata, anzi annullata, ma rischia di stravolgersi l’intero progetto di mercato del club di via Aldo Rossi, che avrebbe potuto prescindere dai soldi ricavati dalla cessione del portierone classe ’99.