Calciomercato
Milan, aperto il valzer delle cessioni: Rodiguez il prossimo?
Fassone nei giorni scorsi è stato chiaro: per far mercato bisogna prima cedere. Ecco che quindi il Milan tenta di accumulare un tesoretto e, dopo l’addio di Gomez, il prossimo potrebbe essere Rodriguez: per lo svizzero sirene dalla Premier
Dopo la sentenza Uefa e i paletti imposti da quest’ultima per il Fair Play Finanziario il Milan è sbattuto contro un grande e invalicabile muro: l’attuale sessione estiva di calciomercato dovrà essere infatti precisa e mirata, nessuno spazio per spese folli e soprattutto, cosa più importante, il saldo finale tra acquisti e cessioni dovrà essere pari a zero. In tal senso Fassone e Mirabelli dovranno quindi focalizzarsi prima sulle cessioni, tentando di ricavarci un tesoretto, che poi possa permettere ai rossoneri di procedere a quei 2/3 acquisti necessari per rinforzare la rosa. Dopo aver raggiunto l’accordo con il Boca Juniors per la cessione di Gustavo Gomez ed essere molto vicini alla cessione di Kalinic all’Atletico Madrid, ora il Milan si chiede da quali altri giocatori possano scaturire interessanti plusvalenze.
E’ questo il caso di Ricardo Rodriguez: il terzino sinistro del Milan e della Svizzera ha molto mercato. Dopo le prime richieste provenienti dalla Bundesliga, con Borussia Dortmund e Bayern Monaco in prima fila, secondo Il Corriere dello Sport, è il turno della Premier League. Sono arrivate alcune interessanti proposte per il terzino svizzero che rendono in bilico la sua permanenza a Milano. L’agente del giocatore ha più volte e anche recentemente dichiarato l’intento di restare a Milanello, a meno che non giungano offerte di top team europei. Se dovessero farsi avanti club di spessore dal campionato inglese la questione potrebbe intrigare sia Rodriguez che il Milan, ma la condizione ovviamente deve essere una ricca offerta che permetta ai rossoneri di registrare un’importante plusvalenza, ossigeno di questi tempi per le casse in via Aldo Rossi.