Calciomercato
Milan-Atletico, parti molto vicine per Kalinic
E’ partito e sembra muoversi velocemente il mercato del Milan, il cui diktat è solo uno: prima le cessioni e poi gli acquisti. Ecco che allora si punta a sfoltire la rosa e Kalinic è pronto a volare a Madrid
Il diktat di questo mercato rossonero l’ha già anticipato Fassone: prima le cessioni, poi gli acquisti, pochi e il saldo finale dovrà essere pari a zero. Ecco che allora si è finalmente mobilitato Mirabelli ufficializzando di fatto l’avvio della fase vendite. Dopo la partenza di Gomez direzione Boca Juniors, il direttore sportivo rossonero si sta occupando di un importante affare in uscita: Nikola Kalinic, ad un passo dall’Atletico Madrid. Come riporta Tuttosport, la trattativa, che va avanti da più giorni, sembra giunta ad una svolta decisiva. I due club infatti avrebbero praticamente annullato la distanza tra domanda e offerta.
L’imperativo del Milan è quello di non registrare una minusvalenza in bilancio, dal momento che il croato è stato prelevato per 25 milioni la scorsa estate dalla Fiorentina. Perciò i rossoneri chiedono 20 milioni agli spagnoli, che sembrerebbero voler accontentare le pretese con la formula del prestito oneroso (2 milioni) e riscatto obbligatorio tra un anno a 18 milioni di euro. Ecco che allora la distanza tra le parti è veramente ridotta e la sensazione è che presto si possa giungere ad una conclusione positiva dell’affare, con il Milan che con il ricavato andrà con ogni probabilità a bussare alla porta del Valencia per Zaza.