Pagelle di Cagliari-Milan 1-1: Kessie il migliore, Barella danza in campo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Cagliari-Milan 1-1: Kessie il migliore, Barella danza in campo

Pubblicato

su

Kessié

Ecco le pagelle dei rossoneri nella sfida del posticipo contro il Cagliari di Maran. Kessie onnipresente, Higuain colpisce

Ecco le pagelle dei rossoneri nel match contro il Cagliari:

Donnarumma 5 – Il tiro di Joao Pedro non era irresistitibile. Bravo sulle uscite in presa alta, ma per il resto il Cagliari lo impegna poco.

Calabria 6 – La corsa c’è e anche i movimenti. Ma pesano qualche controllo sbagliato di troppo e due cross da dimenticare.

Musacchio 7 – Parte bene e finisce meglio. Sbaglia pochissimo, nel finale compie due grandi chiusure nell’uno contro uno.

Romagnoli 6 – Si fa sorprendere alle spalle dall’allungo di Farias che porta al vantaggio del Cagliari. Si riprende però subito con una prova sufficiente.

Rodriguez 6.5 – Qualche cross interessante e un tiro potente che impegna Cragno. Quando può entra anche centralmente per lasciare lo spazio a Calhanoglu (85′ Laxalt 6 – Il tempo di mettere nel mezzo un cross teso per Higuain che quasi vale la vittoria)

Kessie 7 – Onnipresente in ogni parte del campo. Lo trovi a destra a spingere, nel mezzo a combattere e in avanti in supporto ad Higuain. Recupera il pallone del pareggio.

Biglia 6 – Si nasconde per tutta la prima frazione, poi fa un buon secondo tempo dettando i tempi di gioco con maestria.

Bonaventura 5 – Prima sbaglia la misura di un assist per Calha, poi spreca da due passi il pareggio, infine fa un regalo a Farias che poteva costare caro. L’impegno non basta (66′ Bakayoko 6 – Entra ben in partita, ci mette il fisico e si propone in avanti)

Suso 6.5 – Sfiora due volte il palo con il suo sinistro a giro. Cragno però vince la sfida a distanza con due grandi interventi. A volte pecca di egoismo.

Higuain 7 – Un gol di rapina a cui segue poco dopo una grande occasione respinta dai difensori del Cagliari. Un punto di riferimento per i compagni.

Calhanoglu 6 – Il turco ci mette impegno, ma non trova mai la giocata risolutrice. Forse accusa un po’ di stanchezza per gli impegni in Nazionale.  (73′ Castillejo 6 – Si fa notare soprattutto per una serie di recuperi di palla e un inserimento su assist di Bakayoko)

All. Gattuso 6.5 – Milan propositivo per quasi tutta la partita a parte il primo quarto d’ora. La squadra ha espresso un bel gioco e sembra in crescita. Nel finale si poteva affiancare qualcuno ad Higuain, come il gigante della Primavera Tsadjout o un Bakayoko centravanti.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno 7; Srna 6.5, Klavan 6, Romagna 6, Padoin 6; Castro 6.5 (84′ Dessena sv), Bradaric 5.5, Barella 7; Farias 6 (52′ Ionita 5.5); Joao Pedro 6.5 (64′ Sau 5.5), Pavoletti 5.5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.