News
Montella torna a parlare di Milan: «Provo della malinconia, Higuain grande colpo»
Montella torna a parlare della propria esperienza al Milan vissuta, a suo dire, senza rimpianti. Ecco le parole dell’ex tecnico
Ex allenatore del Milan, oggi senza squadra, Vincenzo Montella ha così parlato a Radio Anch’io Sport della sua ex squadra e dell’esperienza complicata vissuta in rossonero: «Il Milan lo guardo con un pò di malinconia ma anche con affetto. E’ stata allestita una buonissima squadra. Il mio lavoro è stato incompleto anche per la difficoltà di aver cambiato tanto, ma non ho rancori. La squadra si è rinforzata soprattutto con Higuain, i giovani che erano stati acquistati stanno crescendo, vedo ampi margini di miglioramento».
Montella con una squadra di notevolmente più di bassa qualità rispetto all’attuale era riuscito a centrare l’approdo in Europa League al suo primo anno in rossonero, la stagione successiva però nonostante gli oltre 200 milioni spesi sul mercato dalla società (allora cinese) l’aeropleanino è stato licenziato al termine del girone d’andata concluso con un decimo posto ed il subentro dell’attuale tecnico milanista Gennaro Ivan Gattuso. Oltre ai pessimi risultati ottenuti nel corso del suo secondo anno, Montella è stato spesso criticato per il proprio modo di gestire mediaticamente le sconfitte: quel sorriso perenne ha fatto innervosire diversi tifosi in passato.