News
Milan-Atalanta in streaming e diretta tv: ecco dove guardarla
Quinta giornata di Serie A 2018/19 per il Milan c’è l’Atalanta a San Siro: ecco lo streaming
Domenica sera il Milan affronterà l’Atalanta di Gasperini per il secondo match di campionato da disputare a San Siro. I rossoneri arrivano da un pareggio in casa del Cagliari e una vittoria stentata contro il modesto Dudelange in Europa League, crisi nera per la Dea che giunge allo scontro con i rossoneri dopo due sconfitte contro Cagliari e SPAL. SEGUI IL LIVE DI MILAN-ATALANTA SU MILAN NEWS 24!
Milan-Atalanta streaming e tv: ecco come vederla
Milan-Atalanta, probabili formazioni
Hanno fatto discutere le convocazioni di Gennaro Gattuso che per il match di questa sera farà sicuramente a meno di Mattia Caldara e Patrick Cutrone, entrambi i calciatori non sono al massimo della condizioni a causa di alcuni acciacchi fisici. Difesa da campionato confermato dunque per il tecnico calabrese che dal primo minuto schiererà Musacchio al fianco di Romagnoli con Rodriguez e Calabria sugli esterni. Centrocampo a tre con Biglia a supporto delle mezzali Kessié e Bonaventure mentre in attacco il tridente sarà formato da Calhanoglu, Higuain e Suso.
PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina
DIFENSORI: Abate, Calabria, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Simic, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Bonaventura, Kessie, Mauri
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Higuain, Suso, Tsadjout.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso Higuaín, Calhanoglu;
L’Atalanta dovrà archiviare in fretta le due sconfitte contro Cagliari e SPAL e per farlo Gasperini si affiderà alla propria formazione titolare con l’unica assenza di Ilicic che dovrebbe ancora partire dalla panchina con Pasalic favorito. In porta ci sarà Gollini, protetto da una difesa a tre formata da Toloi, Palomino e Masiello. Castagne e Gosens agiranno sugli esterni di centrocampo, con il primo in ballottaggio con Hateboer, mentre De Roon e Freuler formeranno l’asse centrale. Sulla trequarti dovrebbe dunque esserci Pasalic mentre in attacco spazio a Zapata e al Papu Gomez, che stringerà i denti dopo il problema alla coscia rimediato nelle scorse settimane.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi Palomino Masiello; Castagne De Roon Freuler Gosens; Pasalic; Zapata Gomez;
Milan-Atalanta, i precedenti
115º confronto in Serie A tra Milan e Atalanta: avanti i rossoneri nel bilancio dei successi per 50 a 23 con 41 pareggi che completano il quadro. Il Milan è la squadra contro cui l’Atalanta ha pareggiato più partite in Serie A. Nelle ultime nove partite la Dea ha perso solo una sfida ottenendo per il resto 4 vittorie e 4 pareggi. L’ultimo successo rossonero contro l’Atalanta in Serie A risale infatti al maggio 2015: 3-1 a Bergamo grazie anche a una doppietta dell’ex Giacomo Bonaventura. Sono 57 i precedenti tra Milan e Atalanta in Serie A in casa dei rossoneri: 28 successi interni contro i 10 nerazzurri, con 19 pareggi. Atalanta imbattuta nelle ultime quattro trasferte contro il Milan a San Siro in Serie A, parziale nel quale non ha concesso nemmeno un gol. L’ultima vittoria rossonera a San Siro contro l’Atalanta in Serie A risale al gennaio 2014, 3-0 con doppietta di Kaká e gol di Cristante.
Milan-Atalanta, l’arbitro: i precedenti con Doveri
Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma l’arbitro designato per il match di domenica prossima tra Milan e Atalanta a San Siro. Il fischietto di Volterra sarà coadiuvato da Anghetti e Marrazzo come assistenti e Manganiello quarto uomo. Al VAR Daniele Orsato, AVAR Peretti. In carriera Doveri ha diretto 14 gare dei rossoneri portando fortuna al Milan in ben 12 occasioni (per il resto un pareggio e una sconfitta). Discorso leggermente diverso con l’Atalanta a cuoi Doveri ha arbitrato ben 15 gare: 8 successi della Dea, 4 pareggi e tre sconfitte.
Quello di domenica per Doveri sarà il primo Milan-Atalanta in carriera, nei suoi precedenti a San Siro il Milan ha vinto tutti e sei gli incontri diretti dal fischietto di origini toscane. L’ultimo risale allo scorso 18 febbraio e ha visto i rossoneri trionfare per uno a zero contro la Sampdoria. L’ultima gara diretta da Doveri con la Dea ha visto i nerazzurri pareggiare in casa contro l’Inter lo scorso 14 aprile. Nei precedenti con il Milan il direttore di gara di Volterra ha decretato ben 4 rigori ed estratto 30 cartellini gialli, di cui due tramutati in rosso per doppia ammonizione.