News
Pagelle di Sassuolo-Milan 1-4: Suso e Samu che spettacolo, bene Kessie
Ecco le pagelle dei rossoneri nella sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Suso-Castillejo che giocate
Ecco le pagelle di Sassuolo-Milan:
Donnarumma 6.5 – Senza la sua parata nel primo tempo su Di Francesco probabilmente commenteremmo un’altra partita. Decisivo come contro l’Empoli.
Abate 7 – Due diagonali difensive eccezionali tolgono il sorriso a Di Francesco e compagni. I suoi salvataggi in extremis valgono come un gol (89′ Calabria sv)
Musacchio 6.5 – Lavora bene in coppia con Romagnoli, senza badare al sottile. A tratti spavaldo come quando si proietta in attacco dopo una chiusura difensiva.
Romagnoli 6 – Il capitano dimentica l’erroraccio di Empoli e disputa un match incollato a Boateng. Prova di sostanza e carattere come vuole Gattuso.
Rodriguez 6 – Gattuso gli chiede di restare basso e lui non si spinge quasi mai in avanti. Nel dubbio lo svizzero tira su senza troppi rischi.
Kessie 7 – Il bellissimo gol che sblocca l’incontro è il simbolo della sua condizione fisica. La difesa neroverde gli nega la doppietta con un intervento sulla linea.
Biglia 6 – Al posto giusto al momento giusto per circa un’ora, con il Milan in vantaggio dà il meglio di sè. L’ingenuità su Di Francesco però poteva costare un calcio di rigore contro.
Bonaventura 6 – Jack sembra trovarsi bene con Castillejo con il quale instaura una buona rete di scambi. Consigli gli nega il gol con una respinta da tiro ravvicinato.
Castillejo 6.5 – Interpreta il nuovo ruolo in maniera originale e produttiva. Niente sponde o sportellate, solo giocate nello stretto condite da un bel gol da fuori (72′ Cutrone 5.5 – Entra in un momento in cui la partita è congelata, si fa vedere poco)
Suso 7.5 – Lo spagnolo gioca prima di tutto con gli attributi e poi con la tecnica. Splendide reti con un sinistro potente a cui si aggiungono una serie di preziosi falli conquistati.
Calhanoglu 6 – Prova sufficiente sebbene non proprio convincente. Il turco a tratti appare troppo lento e affaticato (76′ Laxalt 6 – Ridà vivacità ad un Milan un po’ stanco)
All. Gattuso 6 – La notizia positiva sono i tre punti. Provare Castillejo al posto di Borini è stato un passo in avanti, tuttavia Abate e Donnarumma hanno evitato altri possibili guai.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6.5; Lirola 6, Marlon 5, Ferrari 6, Rogerio 5; Sensi 6, Locatelli 5, Bourabia 5 (57′ Djuricic 6); Berardi 6 (75′ Babacar 5.5), Boateng 5, Di Francesco 6.5 (57′ Boga 6)