Milan, Kessie è l'uomo in più di Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Kessie è l’uomo in più di Gattuso

Pubblicato

su

Kessie

Kessie in questo inizio di stagione è il giocatore più affidabile e con il rendimento più alto

Torniamo indietro di un anno. C’era ancora Vincenzo Montella in panchina e alcuni acquisti della faraonici sessione di mercato targata Fassone-Mirabelli venivano considerati dei bidoni. Tra questi, Calhanoglu e soprattutto Kessie. Poi, complice anche l’arrivo di Gennaro Gattuso, alcuni giocatori iniziarono un percorso di crescita. L’ivoriano, vero mastino di centrocampo, iniziò a prendere fiducia e a collezionare prove positive.

CARROARMATO – Kessie in questo inizio di stagione è il giocatore più affidabile e con il rendimento più alto. Fatta eccezione per Gigio Donnarumma, l’ex Atalanta è l’elemento della rosa che è stato utilizzato di più negli ultimi mesi. Gattuso finalmente ha ritrovato una mezzala in grado di fare sia la fase difensiva che quella offensiva con grande qualità

RETI – Se nella scorsa stagione i gol erano arrivati con il contagocce e soprattutto dal dischetto, quest’anno Kessie ha già all’attivo due reti pesanti. La prima contro la Roma su assist al bacio di Ricardo Rodriguez, la seconda con un coast to coast contro il Sassuolo. Stupisce la sua disciplina tattica e la sua diligenza nell’alzare il pressing a supporto di Higuain. Sintomatico il recupero palla che ha portato al pereggio del Pipita contro il Cagliari. Insomma, con un carroarmato così il recupero di Bakayoko può essere graduale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.