Milan Femminile, sale la tensione in vista dello scontro diretto contro la Juventus - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan Femminile, sale la tensione in vista dello scontro diretto contro la Juventus

Pubblicato

su

Carolina Morace

Carolina Morace ha parlato di Valentina Giacinti e del prossimo big match contro la Juventus del 3 novembre

Per un Milan che stenta ad ingranare la giusta marcia per la lotta Champions, ce ne è un altro che invece sta ottenendo ottimi risultati. Il Milan femminile è attualmente in testa alla classifica con pieno merito dopo 5 giornate di campionato. Le ragazze di Carolina Morace hanno ottenuto quattro vittorie ed un pareggio e viaggiano a +3 sulla Juventus. Proprie le bianconere, campionesse d’Italia in carica, sono la squadra accreditata come favorita per la vittoria finale: «La Juventus rimane la favorita del campionato, insieme alla Fiorentina. Noi stiamo facendo bene, siamo una squadra nuova, però le giocatrici stanno facendo bene. Si è creato un buon amalgama, siamo un buon gruppo» – ha spiegato la Morace a Sky Sport.

Il 3 novembre ci sarà il big match tra il Milan e la Juventus che potrebbe dare una svolta alla stagione. In caso di vittoria le ladies rossonere volerebbero a +5 sulla Juve dopo sole 6 giornate. La Morace ha anche elogiato Valentina Giacinti, bomber del gruppo e protagonista di un grandissimo inizio di campionato: «Giacinti? E’ una giocatrice fortissima, son due anni che vince la classifica dei cannonieri e non è un caso che sia in testa anche quest’anno. Secondo me avrà grandi soddisfazioni al mondiale. Valentina ha delle caratteristiche che non ci sono nel campionato italiano, è velocissima».

Sulle regole dello spogliatoio l’allenatrice milanista ha spiegato: «Sono arrivata mettendo sul piatto le regole per far funzionare una squadra: rispetto dei ruoli, ma anche tra le compagne. Sotto l’aspetto tecnico-tattico abbiamo lavorato molto sui principi di gioco, anche variando il modulo. L’unico neo è che sfruttiamo poco le tante occasioni create. Però non mi preoccupa, perché le nostre attaccanti diventeranno più ciniche con il passare della stagione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.