News
Pirlo difende Gattuso: «Il gruppo è solido, non può vincerle tutte»
La vittoria contro la Sampdoria segna la ripresa di questo Milan, che ora punta forte alle zone alte della classifica. Intanto anche Pirlo si schiera dalla parte di Gattuso
Contro la Sampdoria serviva assolutamente una vittoria ed è arrivata: i tre punti conquistati domenica pesano come un macigno per le sorti della classifica rossonera, che ora iniziano ad assumere contorni più rassicuranti. Il Milan sta guarendo e Anche Andrea Pirlo, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, si è schierato dalla parte di Gennaro Gattuso:
«Cosa vogliono da Rino, che le vinca tutte? Ho visto in televisione la vittoria dei rossoneri contro la Samp e ho ammirato una squadra capace di proporre un bel calcio. E pronta a reagire con la giusta determinazione anche dopo essere passata in svantaggio. Segnali importanti. Vuol dire che il gruppo è solido. Se preferisco in Milan con Higuain unica punta o in coppia con Cutrone? Sono entrambe due formule giuste. E Rino che lavora tutti i giorni con i suoi allievi sa sicuramente scegliere la tattica migliore. Per quel momento o per quella partita. Il Milan ora è atteso al recupero di campionato contro il Genoa, se conquistasse altri punti si porterebbe in una buona posizione di classifica. Non è giusto chiedere la luna a un gruppo molto giovane. I rossoneri hanno come obiettivo quello di provare a conquistare un posto nella prossima Champions. E vedrete che lotterà fino alla fine per cercare di centrare questo traguardo».