News
Gattuso, che coraggio! Dopo una vittoria si cambia: 3-5-2
Gattuso scommette sul 3-5-2 e cambia volto nonostante il successo di domenica: difesa a tre e Calhanoglu regista
Grande prova di coraggio per Gennaro Gattuso che, complice anche l’emergenza a centrocampo, ha deciso di puntare sul 3-5-2. È il terzo modulo cambiando nel giro di una settimana dal tecnico calabrese che dopo aver messo in soffitta il 4-3-3 successivamente alle sconfitte contro Inter e Betis ha testato con successo il 4-4-2 che ha visto il Milan trionfare in casa contro la Sampdoria domenica ma non senza qualche problema difensivo. Oggi Gattuso cambia ancora: difesa a tre con Romagnoli, Musacchio e Ricardo Rodriguez mentre a centrocampo Calhanoglu verrà schierato regista alle spalle della coppia di mezzali composta da Bakayoko e Franck Kessié. Un arma in più alla verticalizzazione per il Milan che sopperisce così col turco all’assenza dell’ultim’ora di Lucas Biglia. Sugli esterni spazio a Suso e Laxalt mentre in avanti confermato il tandem Cutrone–Higuain.
Una scelta azzardata ma che, a prescindere da come andrà, manifesta un indomito coraggio per Gattuso (un po’ restio ai cambiamenti durante il suo anno e mezzo al Milan) soprattutto perché fatto dopo una vittoria: «Il cambio di passo deve essere mentale, il modulo è secondario» aveva detto Gattuso in conferenza stampa, la scommessa è lanciata. Siamo con lui. SEGUI IL LIVE DI MILAN-GENOA QUI.
Here's how the Rossoneri will lineup against @GenoaCFC
Ecco la formazione scelta da Mister Gattuso per #MilanGenoa pic.twitter.com/NdKhIdAKnc— AC Milan (@acmilan) October 31, 2018