News
Milan, chiamatela zona Romagnoli: la Champions è lì
Terza vittoria consecutiva in campionato, ancora una volta decisa in extremis da Romagnoli. Questo Milan ora non muore mai e torna al quarto posto
Un’altra vittoria per rafforzare sempre di più il periodo positivo. Dopo il doppio, pesante, k.o subito prima dall’Inter nel derby e poi dal Betis Siviglia in Europa League i rossoneri hanno definitivamente rialzato la testa. Le vittorie contro Sampdoria e Genoa, entrambe conquistate con le unghie e con i denti, avevano già ampiamente risollevato il morale del Diavolo. I tre punti di ieri sera contro l’Udinese però hanno un sapore completamente diverso: Un altro splendido gol di Romagnoli al minuto 97 della sfida tra Udinese e Milan, giocata alla “Dacia arena” e valida per l’11ª giornata del campionato di serie A, ha infatti regalato al Milan il quarto posto in classifica e la terza vittoria consecutiva in appena una settimana.
Possiamo chiamarla zona Romagnoli, la zona preferita dei tifosi rossoneri in questi ultimi giorni e che ha catapultato Gattuso & company verso le zone alte di classifica. L’obiettivo dichiarato più volte infatti da Leonardo e Maldini è la Champions e questo Diavolo ora sembra avere le armi per combattere fino alla fine. Il Milan ora guarda con occhi completamente diversi al futuro, con convinzioni radicalmente migliorate e con una squadra che sembra aver imparato a soffrire per vincere.