News
Betis Siviglia-Milan: Gattuso potrebbe optare per il 4-2-3-1
Gattuso domani contro il Betis Siviglia potrebbe decidere di schierare il Milan con Suso, Laxalt e Calhanoglu alle spalle di Cutrone
Domani il Milan affronterà una sfida decisiva per la qualificazione al prossimo turno di Europa League. I rossoneri sono attesi dal Betis Siviglia allo stadio Benito Villamarín e oltre a dovranno necessariamente cercare di ottenere 3 punti se vogliono riscattare la dolorosa sconfitta dell’andata e avvicinarsi sensibilmente ai sedicesimi. L’allenatore Gennaro Gattuso potrà contare su un numero limitato di uomini e per questo si parla di un ennesimo cambio di modulo. Tra i convocati per la sfida con gli spagnoli non figurano infatti Calabria, Castillejo, Bonaventura, Biglia e Higuain. Lo spagnolo oggi si è allenato a parte ma fortunatamente Calhanoglu è tornato a disposizione. Per quanto riguarda l’ex Atalanta si prospetta un lungo stop e il probabile forfait anche con la Juventus.
Inizialmente si pensava che Gattuso avrebbe scelto di tornare al 4-3-3 ma le molte defezioni potrebbero portarlo a provare una strada nuova. L’allenatore rossonero potrebbe scegliere un 4-2-3-1 con Suso, Laxalt, Calhanoglu alle spalle di Cutrone. In mediana Bakayoko troverà ancora spazio dal primo minuto affiancato da Kessié. A difendere la porta di Reina ci saranno Zapata, Musacchio, Abate e Ricardo Rodriguez. Il capitano Romagnoli, grande protagonista delle ultime vittorie rossonere, dovrebbe riposare per essere al top con la Juventus in campionato.