News
Lo strano caso Higuain: mai problemi con gli arbitri quando era alla Juve
La carriera di Gonzalo Higuain è stata sembra contraddistinta da rapporti conflittuali con i direttori di gara, tranne alle Juventus
Gonzalo Higuain ha disputato 569 partite in carriera tra Argentina, Spagna e Italia. Il centravanti di River, Real, Napoli, Juventus e oggi Milan è stato ammonito 59 volte in carriera rimediando due doppi gialli e una sola espulsione diretta. Lui è un giocatore emotivo, come ha dichiarato dopo la sfida contro la Juve, ma la media dei cartellini è piuttosto insolita. Sono 20 i cartellini gialli rimediati nella Liga spagnoli, 20 in Serie A, 7 in Champions mentre le rimanenti 12 ammonizioni sono state prese tra qualificazioni Champions, Europa League, Coppa del Re, Coppa Italia, Supercoppa italiana e campionato argentino.
Ciò che salta all’occhio però è la media dei cartellini nel suo periodo vissuto alla Juventus, squadra contro la quale è stato espulso domenica: il Pipita ha giocato 105 partite ufficiali con la maglia bianconera rimediando solo 8 cartellini gialli per una media di 1 cartellino ogni 13 sfide. Nessuna espulsione e nemmeno una doppia ammonizione. Decisamente più alte le medie vissute con le altre due compagini di Serie A: Napoli (18 gialli e un’ espulsione per doppia ammonizione in 148 partite per una media di un giallo ogni 8 gare) e Milan con cui ha rimediato in appena 13 match 4 ammonizione e un’espulsione diretta. Un caso? Lasciamo a voi i commenti.