News
I primi passi di Gazidis: ridiscutere gli accordi con gli sponsor
Il nuovo ad Gazidis avrebbe intenzione di parlare con Fly Emirates e Puma per rivedere al rialzo le cifre dei contratti con i due sponsor
A dicembre Ivan Gazidis diventerà ufficialmente il nuovo amministratore delegato del Milan. L’ex Arsenal avrà il compito di raddoppiare il fatturato del club, obiettivo già raggiunto nella sua esperienza ai Gunners. Secondo quanto riporta Tuttosport, il primo passo per accrescere i ricavi porta alla revisione degli accordi stretti con i principali partner commerciali. Gazidis avrebbe intenzione di raddoppiare le cifre dell’accordo stipulate con Fly Emirates, portandole dagli attuali 20 milioni di euro ad almeno 40 milioni a stagione. Il dirigente intende parlare anche con Puma per rivedere al rialzo il contratto stipulato dalla precedente proprietà cinese dopo l’addio di Adidas. L’accordo con il marchio tedesco dovrebbe prevedere una parte fissa intorno ai 12 milioni di euro e una parte variabile, legata ai risultati della squadra, che permetterebbe al Milan di arrivare a percepire più di 20 milioni di euro.
Mentre Gazidis ha già iniziato a lavorare per aumentare il fatturato il fondo Elliott sta valutando l’ipotesi di cedere una quota di minoranza del club e avrebbe dato ad Unicredit il compito di trovare potenziali acquirenti.