Milanello
Calabria torna a Milanello: la caviglia fa male
Non finiscono le brutte notizie provenienti dall’infermeria rossonera, Calabria è tornato malconcio ed è a rischio per la sfida con la Lazio
Emergenza infortuni che sembra non fermarsi mai per il Milan che dopo l’aver perso Jack Bonaventura per quasi l’intera stagione e Alessio Romagnoli per le prossime 4 settimane ora dovrà fare i conti anche con la caviglia di Davide Calabria tornata malconcia dopo gli impegni con l’Under 21. Nella già falcidiata dagli infortuni linea difensiva rossonera si aggiunge anche il nome del terzino destro la cui condizione fisica verrà valutata nei prossimi giorni. Sempre per quanto riguarda le corsie basse il Milan sta già recuperando i lungodegenti Strinic e Conti, quest’ultimo autore di una doppietta contro la Primavera, ma occorreranno ancora diverse settimane per rivedere entrambi regolarmente in campo. Sono dunque solo Abate, Rodriguez (che però potrebbe essere utilizzato da centrale) e Laxalt i soli terzini completamente a disposizione di Gattuso, un’ennesima carenza che accompagnerà i rossoneri alla delicata sfida contro la Lazio.
Nell’attesa di comprendere quali siano le reali condizioni di Davide Calabria però ora il tecnico calabrese deve cercare di fare di necessità virtù scegliendo il modulo giusto per impiegare i pochi giocatori arruolabili per la trasferta di Roma: lo schieramento provato negli ultimi test a Milanello sarebbe il 3-5-2 con Abate e Rodriguez centrali ai lati di Zapata. Laxalt a sinistra e Suso a destra nel centrocampo con Kessié, Bakayoko e Calhanoglu a comporre il terzetto centrale. In avanti la coppia prescelta dovrebbe essere composta da Cutrone e Castillejo vista l’assenza per squalifica di Gonzalo Higuain.