Milan decimato dagli infortuni ma il calendario gli tende la mano
Connettiti con noi

News

Il Milan ha gli uomini contati ma il calendario tende la mano ai rossoneri

Avatar di Matteo Testa

Pubblicato

su

Suso Radu

Il Milan è decimato dagli infortuni ma dopo la Lazio e fino alla sosta per il mercato ha un calendario sulla carta favorevole

L’allenatore Gennaro Gattuso ha pochissima scelta per quanto riguarda gli uomini da schierare in campo a causa dei numerosi infortuni. Contro la Lazio all’Olimpico il tecnico del Milan dovrebbe recuperare solo Davide Calabria e avrà a disposizione l’unico Cristian Zapata come difensore centrale di ruolo. Inoltre, Gonzalo Higuain non potrà giocare fino al successivo match casalingo contro il Parma e Frank Kessié sarà costretto ad aumentare il suo già ampio minutaggio (1.173 minuti) a causa dell’assenza contemporanea di Lucas Biglia e Jack Bonaventura. E’ una situazione davvero difficile da sostenere anche alla luce del fatto che la sfida con i biancocelesti è già decisiva per la corsa al quarto posto che vale la Champions League. C’è però un lato positivo, almeno sulla carta. Calendario alla mano, i rossoneri una volta superato lo scoglio della squadra guidata da Simone Inzaghi affronteranno solo squadre di medio-bassa classifica.

Giovedì 29 novembre il Milan giocherà a San Siro contro il Dudelange in Europa League. I belgi sono già fuori dalla coppa e non hanno mai vinto una partita. I rossoneri poi si troveranno davanti Parma (2 dicembre) e Torino (9 dicembre) in casa e l’Olympiacos (13 dicembre) in trasferta. Quest’ultima è forse l’unica sfida con un tasso di difficoltà superiore alle altre, in quanto potrebbe rivelarsi fondamentale per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Tornati dalla Grecia i rossoneri fino alla sosta natalizia e alla sessione invernale di mercato affronteranno Fiorentina (22 dicembre) e SPAL (29 dicembre) in casa e Frosinone (18 dicembre) e Bologna (26 dicembre) in trasferta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.