News
Bakayoko, mai indispensabile come in questo momento: riscatto? Si ma scontato
Da qui in avanti Bakayoko non potrà fare altro che crescere, c’è bisogno anche di lui, intanto la società pensa al riscatto
Una grande prestazione con la Juventus e le successive parole di Maurizio Ganz volte a fare intendere che il vero Bakayoko è finalmente sbocciato. Ora la sfida con la Lazio dalla quale si chiede il massimo al giocatore che a sua volta avrà l’occasione enorme di dimostrare tutto il suo valore. Quotazione che tuttavia il Milan parrebbe non voler onorare, secondo gli accordi stabiliti con il Chelsea. In base a quanto riportato da Tuttosport, per il riscatto del giocatore( diritto) la società rossonera starebbe pensando di chiedere uno sconto ai blues in modo si da riscattarlo ma non alla cifra pattuita, ovvero 40 milioni di euro. Certo, è molto presto e il centrocampista potrebbe crescere ancora e confermarsi a leader dati i problemi attuali legati alla rosa ma la società mette comunque le mani avanti, in modo da fare un tentativo sulla base di rapporti molto diplomatici con il club londinese. Il giocatore come detto sta crescendo molto in un ruolo che lo identifica molto di più rispetto a quello precedente, ovvero la mezz’ala. Giocare come interno di centrocampo nel 4-4-2 eleva tutta la sua fisicità, non è escluso che Gattuso domenica lo possa provare anche come centrale difensivo, date le ottime caratteristiche in chiusura.
Tutto questo, Maurizio Ganz, a Milan tv lo aveva sottolineato chiaramente, mettendo in luce anche le qualità tecniche di Zapata, protagonista in questo momento storico, date le defezioni difensive, soprattutto quella che riguarda Musacchio: «Zapata lo conosciamo molto di più, è da tanto in Italia. Ha personalità ed è uno tra i difensori più veloci in Italia. Riesce a dare tranquillità ed esperienza che alla difesa del Milan serve. Bakayoko sta crescendo gradualmente, arriva da un campionato differente. Il campionato italiano è molto tecnico, deve capire bene i meccanismi del calcio italiano e quelli richiesti da Gattuso. Fisicamente è incredibile, può diventare fondamentale per il resto del campionato».