Elliott, Gazidis non era la prima scelta - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Elliott, Gazidis non era la prima scelta

Pubblicato

su

Gazidis

Ivan Gazidis non era la prima scelta di Gordon Singer. Ecco qual era l’uomo designato ad amministrare il Milan nei prossimi anni

Molto presto Ivan Gazidis sarà operativo alla guida del Milan. L’ormai ex dirigente dell’Arsenal è pronto a lanciarsi nella nuova avventura che dovrebbe riproiettare il Milan nel calcio che conta a livello internazionale. Elliott ha voluto fortemente il dirigente sudafricano perché sinonimo di affidabilità e capacità gestionale sul piano finanziario e amministrativo. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Giornale, Gordon Singer aveva in mente altri progetti. In cima alle preferenze, infatti, ci sarebbe stato Giuseppe Marotta, contattato qualche mese fa per rinforzare l’entourage rossonera.

L’accordo non era stato trovato perché il dirigente non era ancora stato liquido dalla Juventus. A quel punto la scelta era ricaduta su Gazidis, in rotta con i Gunners per una differenza di veduta sul futuro della società inglese. Successivamente Marotta si è svincolato da Andrea Agnelli ed è tornato sul mercato: l’Inter è stata più lesta di tutti e in pochi giorni ha chiuso l’operazione.

D’altra parte, però, Gazidis non può essere considerato un’opzione di ripiego. Negli anni di onorata carriera all’Arsenal ha compiuto un lavoro eccezionale per contrastare il dominio di Manchester City, Chelsea e Manchester United nonostante un palese disequilibrio sulla disponibilità economica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.