News
Marino: «Milan favorito per il quarto posto che vale la Champions League»
Pierpaolo Marino, ex ds di Atalanta e Napoli, ritiene che il Milan abbia qualcosa in più per il quarto posto soprattutto se rinforzerà la rosa
Il Milan avrebbe potuto conquistare il quarto posto che vale la Champions League vincendo con la Lazio domenica. I rossoneri purtroppo hanno ottenuto solo un pareggio all’Olimpico e ora sono distanti un punto dai biancocelesti. La corsa per raggiungere la qualificazione alla coppa delle grandi orecchie è ancora molto lunga e secondo Pierpaolo Marino, ex dirigente di Napoli e Atalanta, la squadra di Gennaro Gattuso ha grandi possibilità di riagguantarla dopo tanti (troppi) anni. Marino ritiene che il club di via Aldo Rossi abbia qualcosa in più rispetto alle altre concorrenti e avrà un ulteriore vantaggio se si rinforzerà con oculatezza sul mercato. «Posti per la Champions? Oltre a Juve, Napoli e Inter, direi Milan se integrerà la sua rosa a gennaio. Ha acquisito risultati e un progetto tattico. La Roma è altalenante. Tra Roma, Lazio e Milan, vedo favorito i rossoneri», ha detto Marino ai microfoni di Radio Sportiva.
Fortunatamente ora ai rossoneri il calendario gli sorride, almeno sulla carta. Il Milan fino alla sosta affronterà squadra sicuramente alla sua portata e potrebbe distanziare le due squadre capitoline. Anche la Lazio non dovrà affrontare avversari particolarmente complicati da qui a Natale mentre la Roma si troverà davanti prima l’Inter in casa e poi la Juventus in trasferta.