News
OP-ED: il Milan ti chiede di condividere la tua storia rossonera
Il Milan tramite l’iniziativa OP-ED consente ai tifosi di condividere la propria passione per i colori rossoneri e vincere una giornata a Casa Milan con Baresi
Il Milan ha lanciato una nuova iniziativa chiamata OP-ED che permette ai tifosi di esprimere tutta la loro passione per i colori rossoneri raccontando le loro esperienze più significative legate alla squadra. Ogni settimana il club di via Aldo Rossi sceglierà una storia da pubblicare sul proprio sito ufficiale. I tifosi potranno inviare le proprie testimonianze direttamente tramite l’apposito form online. Alla fine della stagione verranno selezionati i racconti più emozionanti su base mensile e coloro che li hanno scritti avranno la possibilità unica di passare una giornata a Casa Milan in compagnia del capitano Franco Baresi. La prima storia condivisa è quella di Mattia Desilvestro, che all’età di 15 anni venne colpito da disabilità dopo una brutta caduta mentre imitava il suo idolo Kakà. Il fenomeno brasiliano una volta conosciuta la sua storia gli scrisse una toccante lettera che lo spronò a superare il momento più buio della sua vita e a recuperare il prima possibile per prepararsi alla vita in sedia rotelle. «Perché siamo il Milan e vinciamo anche contro le cose peggiori!», scrive Mattia come chiusa del suo racconto.
«Abbiamo scelto questa storia perché trasmette valori veri. Mattia ha passato momenti difficili, di dolore, ma il Milan gli ha dato la forza per andare avanti anche nella cattiva sorte. Kaká è stato il suo eroe quando palleggiava e la sua luce per affrontare la vita dopo quell’incidente. La lettera di Ricky tienitela stretta per sempre. Mattia, ci hai fatto emozionare e siamo noi a ringraziarti. Sei un tifoso speciale e siamo fieri di averti letto e raccontato», scrive la società commentando la lettera di Mattia.