Milan, è il giorno di Gazidis: l'amministratore delegato si insedia ufficialmente - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, è il giorno di Gazidis: l’amministratore delegato si insedia ufficialmente

Pubblicato

su

Gazidis

Da oggi Ivan Gazidis prende posto ufficialmente al Milan in qualità di amministratore delegato. Obiettivo primario il piano finanziario

Durante la partita di giovedì contro il Dudelange, quando è stato inquadrato tra Leonardo e Maldini in molti avranno avvertito come un sussulto nel vedere una dirigenza così altamente elevata qualitativamente, soprattutto a livello professionale. Parliamo di Ivan Gazidis, da oggi ufficialmente a lavoro a Casa Milan, anche se già da qualche settimana dietro le quinte, operava chiamato al fine di conoscere un mondo completamente diverso da quello a cui era abituato. Dunque da oggi Gazidis prende servizio in qualità di amministratore delegato rossonero, carica che sarà formalizzata dall’assemblea dei soci di mercoledì 5 dicembre.

Il Milan sistema così l’ultimo tassello di una dirigenza al top, si aspettava solo questa data per dare il via all’enorme lavoro da svolgere da qui a Gennaio ed oltre. Chiaramente in società ci si aspetta molto da un grande professionista arrivato da uno dei più importanti club al mondo. L’esperienza all’Arsenal ci racconta di un uomo capace addirittura di raddoppiare praticamente il fatturato. Il primo obiettivo del Milan insieme a Gazidis sarebbe quello di aumentare e migliorare le sponsorizzazioni, ma il neo a.d. si occuperà anche del dossier stadio e della parte istituzionale relativa alla Uefa, dato che attualmente ricopre incarichi in diversi organi direttivi del calcio europeo. Dettaglio non da poco, visto che il Milan è ancora  in attesa del verdetto di Nyon sulle sanzioni “rivisitate” dopo l’appello al Tas.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.