News
Curva Sud: ecco le immagini della festa per i 50 anni del gruppo
Rivivi la festa per i 50 anni della Curva Sud del Milan con le immagini e i video dei tifosi che hanno partecipato all’evento
Oggi è un grande giorno per tutti i tifosi del Milan. Non solo il club festeggia i suoi 119 anni di storia ma anche la Curva Sud, il gruppo che racchiude i supporter organizzati rossoneri, ha deciso di celebrare le sue prime 5 decadi con una grande festa all’Arena Civica di Milano. La tifoseria del Milan nasce nel 1968 con la fondazione della Fossa dei Leoni alla rampa 18 di San Siro. Nel tempo si sono aggiunti le Brigate Rossoneri e altri gruppi per creare la Curva Sud che oggi conosciamo. All’evento partecipano grandi ex giocatori che hanno fatto la storia del Milan come Daniele Massaro (ecco le sue dichiarazioni), tifosi VIP come Matteo Salvini (ecco le sue dichiarazioni) e ovviamente i rappresentati della Curva Sud. Insieme si sfideranno in una partita tutta a tinte rossonere per celebrare la storia di questo grande club conosciuto in tutto il mondo per la sue vittorie in Italia e in campo internazionale. Tutti i ricavi dell’iniziativa saranno interamente devoluti alla alla ONLUS “Ale e Franz and Friends”. L’evento ha avuto una grande partecipazione in termini di pubblico, che si è prodigato in cori e acclamazioni per i propri idoli e la maglia. Bandiere e striscioni hanno colorato gli spalti dell’Arena per manifestare la propria vicinanza alla squadra anche nei momenti di difficoltà.
Di seguito vi proponiamo alcuni filmati ed immagini della festa per vivere l’evento in tutta la sua maestosità:
Tutto l’entusiasmo dei tifosi del #Milan e della #CurvaSudMilano #WeAreAcMilan pic.twitter.com/b9X72FxV5l
— Milan News 24 (@Milannews24_com) 16 dicembre 2018
Il freddo non ferma i tifosi del #Milan, buon compleanno #CurvaSudMilano pic.twitter.com/ZbLrA0blkK
— Milan News 24 (@Milannews24_com) 16 dicembre 2018
A rendere omaggio non solo ai 50 anni della curva sud milanista ma anche ai 119 della gloriosa società meneghina sono state diverse leggende del calcio italiano e mondiale, eccovi alcuni loro messaggi:
Tanti auguri alla squadra che mi ha cresciuto!
Senza di lei la mia storia sarebbe stata sicuramente diversa. Grazie @acmilan pic.twitter.com/m7npPGdqjB— Giovanni Trapattoni (@giovanni_iltrap) December 16, 2018
Si parte da Giovanni Trapattoni, difensore rossonero e vincitore di due Coppe dei Campioni nel 1963 e 1969, i primi due trofei internazionali del Milan e di qualsiasi altra squadra italiana.
Esperienza unica e indimenticabile in uno dei club più vincenti e gloriosi della storia del #calcio mondiale, fianco a fianco con campioni e uomini straordinari.
Buon compleanno @acmilan ! 🔴⚽️⚫️#milan #acmilan #scudetto #seriea #ChampionsLeague pic.twitter.com/WDjBe0GODL
— Marco Amelia (@AmeliaGoalie) December 16, 2018
A rendere omaggio alla festa del Milan è anche l’ex portiere rossonero Marco Amelia oltre che l’attuale numero 8 Suso che è martedì contro il Bologna dovrebbe partire titolare
https://www.instagram.com/p/BrdMyJzFBzn/?utm_source=ig_web_copy_link
Oltre i video dei festeggiamenti per i 50 anni della Curva Sud Milano e i 119 della società Milan anche le immagini della festa con alcuni dei Vip coinvolti e uno dei forse più sorprendenti idoli della tifoseria: l’infaticabile Frank Kessié.