News
San Siro, conferme anche dall’Inter: sul tavolo due ipotesi con il Milan
Rimangono solo due ipotesi per il nuovo stadio di Milano. L’ad dell’Inter Antonello ha spiegato la situazione di San Siro
Con l’arrivo di Ivan Gazidis il progetto di uno stadio di proprietà per il Milan dovrebbe subire una brusca accelerata. Da anni si parla della possibilità che il Milan possa realizzare un proprio impianto: il progetto di Barbara Berlusconi fallì dopo poco tempo per contrasti con il Comune di Milano, mentre i piani di Li Yonghong e Marco Fassone durarono, come purtroppo ben sappiamo, ancora meno.
Oggi le ipotesi sono principalmente due: la distruzione di San Siro e la costruzione di un nuovo stadio con l’Inter grazie al contributo degli sponsor oppure la ristrutturazione del Meazza. Ulteriori conferme in questo senso sono arrivate dall’ad dell’Inter:
«A che punto è la questione stadio? In questo momento ci siamo sentiti, stiamo lavorando per raccogliere tutti gli elementi necessari per arrivare a una definizione progettuale che può essere o la ristrutturazione di San Siro o la costruzione di un nuovo San Siro – ha detto il dirigente nerazzurro a Sky Sport – In questo momento è un po’ presto, lasciamo lavorare le persone, appena possibile tireremo le somme e prenderemo una decisione. Il gap con la Juve fondamentalmente arriva da due elementi, il primo è lo stadio di proprietà e sotto questo aspetto abbiamo aperto un tavolo tecnico col Milan, se riusciamo a sviluppare un progetto serio su San Siro possiamo aumentare i ricavi».
Per conoscere il parere del sindaco di Milano Giuseppe Sala clicca qui.