News
Uefa, il Milan farà ricorso al Tas: la decisione è presa
Uefa, il Milan farà ricorso al Tas di Losanna contro la sentenza Uefa emessa qualche giorno fa, troppi gli impedimenti da qui al 2021
Uefa e Milan, un binomio che ultimamente va d’accordo a fasi alterne, invece che andare avanti sembra ci si rincorra esattamente come sulla circonferenza di un cerchio. C’era titubanza in merito ad un possibile ricorso ma, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport questa mattina, la società rossonera avrebbe analizzato le 32 pagine di sentenza Uefa ed avrebbe dunque deciso di prendere la strada del ricorso. L’ultima volta andò bene, fu una vittoria importantissima, da qui lo sprone a riprovarci esattamente come a Luglio. La speranza è di poter ripetere la cosa ed ammorbidire una sentenza che ricordiamo comprendere: 12 milioni di euro di esborso, pareggio di bilancio entro il 2021 e riduzione della rosa ad un massimo di 21 giocatori nelle competizioni europee per il prossimo triennio.
SUPPLEMENTO DI INDAGINE- Secondo quanto riportato invece da Corriere della Sera, si potrebbe andare addirittura incontro ad un’ulteriore indagine per la stagione 2017/2018, per la quale potrebbero arrivare altre sanzioni, cosa che i legali del Milan avrebbero già capito e dunque si starebbero preparando a dovere. Il silenzio di questi giorni lasciava intendere un accordo tra Elliott e Nyon per cercare un percorso “condiviso” di rientro: l’idea di un ricorso al Tas indica invece che ancora non è stata trovata alcuna intesa formale.