News
Clamoroso, Gattuso in conferenza si scaglia contro suoi due giocatori
In conferenza stampa Gennaro Gattuso ha avuto parole dure nei confronti di due giocatori acquistati in estate da Leonardo e Maldini
Un Gennaro Gattuso decisamente meno formale quello apparso in conferenza stampa al termine della gara persa dal Milan a San Siro questa sera contro la Fiorentina. Il tecnico calabrese ha avuto da ridire sull’approccio alla gara di Castillejo e Laxalt, due giocatori acquistati da Leonardo e Maldini nell’ultima sessione di calciomercato: «Castillejo era da togliere? Si è vero, così come Laxalt». Una dichiarazione che vuole sicuramente smuovere l’animo dei due giocatori e che non racchiude una vera e propria presa di posizione verso i singoli ma l’intero gruppo. Tuttavia a qualcuno fa strano pensare che i calciatori citati da Gattuso, a fronte di tante altre insufficienze, siano proprio quelli arrivati nell’ultima sessione di calciomercato ovvero dopo l’ingresso in società di Leonardo e Maldini come operatori di mercato.
Il rapporto ufficialmente tra Leonardo e Maldini è ben saldo come confermato dallo stesso direttore brasiliano che nella scorsa settimana ha affermato: «Con Rino e Paolo di conosciamo da 20 anni. A volte discutiamo ma tenerlo al Milan è stata una nostra scelta e abbiamo piena fiducia». La sconfitta di questa sera e il dato allarmante delle tre partite senza segnare gol tuttavia acuiscono i malumori dell’ambiente rossonero che – con tutti gli alibi del caso – ha bisogno di tenere botta e continuare a lavorare perché il quarto posto è tutt’altro che lontano.