Calciomercato
Cessione Borini: operazione quasi conclusa con lo Shenzhen
Fabio Borini potrebbe lasciare il Milan a gennaio: il classe ’91 è molto vicino ad accettare l’offerta in Cina dello Shenzhen
Fabio Borini potrebbe essere il primo giocatore attualmente nella rosa del Milan a partire nella sessione di gennaio: l’esterno offensivo italiano non sta più trovando spazio, nonostante i tanti infortuni che hanno colpito la squadra di Gattuso nelle ultime settimane, e presto potrebbe proseguire la propria carriera in Cina. Il suo procuratore starebbe infatti volando alla volta di Hong Kong per definire la cessione del calciatore allo Shenzhen e formulare insieme l’offerta da presentare al club rossonero per il suo cartellino. Borini ha già manifestato di essere lusingato dell’interesse del club asiatico e pertanto sembra aver già scelto il proprio destino.
Al Milan invece dovrebbe spettare un incasso complessivo di circa 15 milioni di euro (i 7 della valutazione del cartellino e i 2,6 percepiti all’anno dal giocatore fino al 2021). La cessione di Borini allo Shenzhen è sempre più vicina: il classe ’91 lascia così il Milan dopo una stagione e mezza vissuta all’ombra di San Siro.