News
Milan-Spal 2-1: pagelle e tabellino
Milan-Spal, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/19
Torna finalmente alla vittoria il Milan dopo 4 partite. Spal battuta per 2-1: decidono le reti di Castillejo e soprattutto Higuain, che termina il digiuno divenuto quasi interminabile. Gioia liberatoria per il Pipita, che si lascia andare ad un pianto ininterrotto nell’esultanza. Ossigeno pure per la squadra e per Gattuso, che ora vede nuovamente il quarto posto avvicinarsi: la Champions dista solo una lunghezza.
MILAN-SPAL IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE
Milan-Spal 2-1, le pagelle
Leggi le pagelle integrali di Milan-Spal
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma 7; Abate 6 (62′ Calabria 6), C. Zapata 6,5, Romagnoli 6,5, R. Rodríguez 6; Kessié 6,5, Bakayoko 6,5, Çalhanoglu 6,5; Suso 5,5, Higuain 6,5 (82′ Borini 6), Castillejo 6 (63′ Cutrone 5,5).
SPAL (3-5-2): Gomis 6, Cionek 5,5, Felipe 5,5, Costa 5,5 (53′ Fares 6); Dickmann 5 (46′ Vicari 6), Kurtic 5,5, Bonifazi 5,5, Schiattarella 6,5 (74′ Valdifiori 5,5), Missiroli 5,5; Antenucci 6, Petagna 6.
Milan-Spal 2-1: tabellino
MARCATORI: Petagna (13′), Castillejo (16′), Higuain (64′)
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate (Calabria 62′), C. Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Suso, Higuain (Borini 82′), Castillejo (Cutrone 63′). A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Musacchio, Calabria, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone, Tsadjout. All.: Gattuso.
SPAL (3-5-2): Gomis, Cionek, Felipe, Costa (Fares 53′); Dickmann (46′ Vicari), Kurtic, Bonifazi, Schiattarella (Valdifiori 74′), Missiroli; Antenucci, Petagna. A disposizione: Milinković-Savić, Vicari, Šimić, Valdifiori, Valoti, Everton Luiz, Vitale, Fares, Viviani, Floccari, Moncini, Paloschi. All.: Semplici.
AMMONITI: Castillejo, Zapata, Suso (Milan); Kurtic, Schiattarella (Spal)
ESPULSI: Suso (89′)
ARBITRO: Abisso (Palermo)
Milan-Spal: diretta live e sintesi
94′: Finisce la gara! Il Milan torna alla vittoria dopo 4 partite.
93′: Miracolo di Donnarumma! Colpo di testa di Fares e Gigio risponde con un riflesso eccezionale.
90′: Saranno 4 i minuti di recupero.
89′: ESPULSO SUSO! Secondo giallo per lo spagnolo dopo essere entrato in ritardo su Valdifiori.
83′: Standing ovation di tutto lo stadio per il Pipita, che lascia il campo visibilmente emozionato.
82′: Ultimo cambio anche per il Milan. Entra Borini al posto di Higuain.
81′: Kessie manda alto dopo un’ottima assistenza di Calhanoglu.
79′: Ammonito Suso per proteste eccessive nei confronti dell’arbitro.
78′: Cionek svetta da calcio d’angolo! Corner dalla destra, il giocatore della Spal manda fuori di poco.
74′: Ultimo cambio per la Spal: esce Schiattarella, dentro Valdifiori.
73′: Giallo per Zapata dopo un fallo su Cionek.
72′: Botta di Bakayoko! Il francese impegna Gomis con un tiro potente dal limite dell’area.
70′: Ammonito Schiattarella, giudicato irregolare il suo intervento su Kessié.
65′: Esultanza liberatoria per l’argentino, che scoppia in lacrime dopo aver interrotto un digiuno interminabile.
64′: TORNA AL GOL HIGUAIN!! Tocco al volo di Calhanoglu per il Pipita, che dopo un controllo incerto scarica il pallone in rete.
62′: Doppio cambio per il Milan: dentro Calabria e Cutrone, fuori Abate e Castillejo.
56′: Ammonito Castillejo, gioco pericoloso nei confronti di Cionek.
53′: Secondo cambio per la Spal: Fares subentra a Costa.
51′: Ammonito Kurtic. Intervento scomposto su Bakayoko.
46′: Un cambio per la Spal: fuori Dickmann, dentro Vicari.
46′: Incomincia il secondo tempo, primo pallone giocato dalla Spal.
INTERVALLO.
46′: Finisce qui il primo tempo.
44′: Higuain controlla male un pallone interessante, San Siro lo ricopre di fischi.
41′: Calhanoglu manda fuori di poco da fuori area. Il turco scambia il pallone con Bakayoko e fa partire una rasoiata di poco a lato di Gomis.
36′: Bakayoko sbaglia un rigore in movimento! Sul cross di Kessie il francese arriva sul pallone liberissimo e manda alto.
32′: Tiro alto di Kessiè, dopo una pericolosa scorribanda di Abate sulla fascia destra.
30′: Milan che riprende come nei minuti iniziali ad assediare la Spal.
16′: GOL DEL MILAN! CASTILLEJO! Lo spagnolo attacca alle spalle Dickmann, gli scippa il pallone e fa partire un siluro in controbalzo che si insacca sotto il sette.
13′: GOL DELLA SPAL! A segno Petagna. L’ex rossonero riceve palla, si gira e complice la deviazione di Romagnoli batte Donnarumma da fuori area.
7′: Gol annullato a Romagnoli! Tiro di Bakayoko sporcato da un difensore, arriva il capitano rossonero che al volo deposita in rete. Segnalato però il fuorigioco
5′: Avvio intenso per i rossoneri, che attaccano ferocemente l’area avversaria.
1′: Partiti, primo pallone giocato dal Milan.
Milan-Spal, formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, C. Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Musacchio, Calabria, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone, Tsadjout. All.: Gattuso.
SPAL (3-5-2): Gomis, Cionek, Felipe, Costa; Dickmann, Kurtic, Bonifazi, Schiattarella, Missiroli; Antenucci, Petagna. A disposizione: Milinković-Savić, Vicari, Šimić, Valdifiori, Valoti, Everton Luiz, Vitale, Fares, Viviani, Floccari, Moncini, Paloschi. All.: Semplici.
Milan-Spal, probabili formazioni e prepartita
MILAN – Gattuso sembrerebbe intenzionato a confermare la stessa identica formazione, interpreti compresi, che ha giocato mercoledì contro il Frosinone. Ufficialmente recuperato Suso, che quindi torna tra i disponibili ed è addirittura favorito per una maglia da titolare. Lo spagnolo dovrebbe completare il tridente insieme a Higuain e Castillejo. A centrocampo confermato l’arretramento di Calhanoglu, che affiancherà i titolarissimi Kessiè e Bakayoko. A difendere la porta di Donnarumma invece Abate, Zapata (che potrebbe prendere il posto dell’affaticato Musacchio), Romagnoli e Rodriguez.
SPAL – Qualche dubbio di formazione ancora per Leonardo Semplici. Dopo il prezioso pareggio contro l’Udinese infatti qualcosa potrebbe cambiare. A centrocampo Kurtic potrebbe prendere il posto di Valoti. In difesa invece la titolarità di Cionek è insidiata da Vicari. In attacco invece dovrebbe essere confermato il rientro di Antenucci.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu ; Suso, Higuaín, Castillejo. All: Gattuso.
PROBABILE FORMAZIONE SPAL (3-5-2) – Gomis; Cionek, Felipe, Bonifazi; Dickmann, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna.
Milan-Spal in streaming: dove vederla in TV
Il posticipo della 19ª giornata di Serie A tra Milan e Spal sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN, su TV, pc, smartphone e tablet. Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN.
Milan-Spal, i precedenti
I precedenti in Serie A tra Milan e Spal sono 17. Il bilancio sorride ampiamente ai rossoneri, che hanno conquistato ben 12 vittorie, l’ultima risale alla scorsa stagione (20-09-2017) per 2-0, con i gol, entrambi su rigore, di Rodriguez e Kessié. Una sola vittoria invece per la Spal, risalente al lontano 9 giugno 1957, per 1-0. I pari, infine, sono 4, l’ultimo datato 20 febbraio 1966 quando finì 1-1.
L’arbitro di Milan-Spal: i precedenti con Abisso
Sono solamente 3 i precedenti del Milan con il direttore di gara siciliano e il bilancio non sorride né ferisce i rossoneri: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Dato significativo però è che gli unici tre punti sono stati conquistati proprio contro la Spal, durante la scorsa stagione, nel match conclusosi 2-0 per il Diavolo, con i gol di Rodriguez e Kessié (20-09-2017). Più denso il bilancio di Abisso invece con la Spal, che conta ben 5 partite: 3 sconfitte, una vittoria e un pareggio. Dati quindi scoraggianti per la compagine allenata da Leonardo Semplici, che a San Siro avrà a tutti gli effetti gli sfavori del pronostico.