Supercoppa, Paquetá: Sconcerti esalta il brasiliano in vista della finale
Connettiti con noi

News

Sconcerti su Paquetá: «Ha le caratteristiche per essere protagonista in Supercoppa»

Avatar di Matteo Testa

Pubblicato

su

Paqueta MG1 1578 1 1

Paquetá secondo Sconcerti può essere determinante nella finale di Supercoppa Italiana avendo caratteristiche uniche tra i giocatori in campo

Il Milan questa sera nella finale di Supercoppa Italiana potrebbe dover fare a meno di Gonzalo Higuain, colpito da un sospetto attacco febbrile, ma per sua fortuna può contare sula qualità di Lucas Paquetá. Questa almeno è la convinzione del giornalista Mario Sconcerti, che in un suo editoriale per il Corriere della Sera, esalta le qualità del brasiliano e ritiene che la sua abitudine ai climi tropicali, dato che è sbarcato in Italia da appena un mese, potrebbe favorirlo rispetto agli altri giocatori in campo.

«L’anarchia della Supercoppa arriva anche dai risultati, non sono mai lineari come il campionato trattandosi di una manifestazione divisa, allungata nel tempo, abbastanza casuale nel calendario. – scrive Sconcerti – Lo scorso anno per esempio vinse la Lazio sulla Juve, Lazio che arrivò poi quinta in campionato, esattamente dove è il Milan adesso. È una contorsione statistica per dire che c’è comunque partita, nonostante la differenza della Juve. La confusione ambientale, le stagioni dimenticate, i fusi orari, i 25 gradi di differenza, mi fanno pensare che il migliore possa essere il vero straniero in campo, Paquetá, ultimo arrivato, tropicale quasi di nascita, giocatore diverso in un mondo diverso. Potrebbe essere il meno confuso di questa finale quasi in vacanza premio. – continua – Mi sembra comunque chiaro che l’ambiente avrà il suo peso. Fosse stata una partita importante non si sarebbe mai giocata dopo una lunga sosta e a metà gennaio sul mare saudita. È soprattutto una partita ricca. Gli scienziati dicono che la Juve si è avvicinata meglio all’evento climatico. In questo momento di vuoto il pronostico è soprattutto questo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.