Calciomercato Milan, l'esterno è solo rinviato - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, l’esterno è solo rinviato

Pubblicato

su

Carrasco

Il mercato è terminato senza l’acquisto dell’esterno. Deulofeu, Carrasco e Sain Maximin rimangono però nomi caldi per giugno

Il mercato invernale del Milan è stato magistrale, quasi perfetto. E’ Importante sottolineare il quasi perché il mancato acquisto di un esterno offensivo brucia parecchio e potrebbe rivelarsi nei prossimi mesi una mancanza importante. Il rinforzo però, possono stare tranquilli i tifosi, è solo rimandato: Leonardo infatti in estate andrà immediatamente alla ricerca di un giocatore con tali caratteristiche e i profili individuati dovrebbero essere già quelli sondati durante queste settimane. Il Diavolo infatti in questa sessione di mercato ha valutato diversi affari, in particolare focalizzandosi su tre profili: Ferreira Carrasco, Deulofeu e Saint Maximin. Il denominatore comune di questi calciatori è sicuramente la giovane età e da qui è facilmente deducibile che rappresentino il prototipo di rinforzo ideale per il Milan e gli ideali di Gazidis/Elliott.

Partendo da Carrasco, l’ex Ateltico Madrid ha chiaramente manifestato l’intenzione di abbandonare la Cina e aveva anche accettato di buon grado la destinazione rossonera. La situazione di Deulofeu invece è un libro aperto: lo spagnolo ha amato i 6 mesi passati al Milan e per lui sarebbe un sogno ritornare. L’ostacolo è il Watford, ma in estate la trattativa potrebbe concretamente decollare. Per quanto riguarda Saint Maximin invece l’apertura è arrivata direttamente dall’agente, che nella giornata di oggi ha dichiarato: «La cifra richiesta dal Nizza era 35 milioni di euro. Leonardo lo apprezza molto, ho avuto il dirigente rossonero al telefono nelle scorse ore. Confermo il suo interesse per Saint-Maximin, ma il Nizza non lo voleva vendere». Vedremo dunque su quale profilo verranno focalizzati gli sforzi in estate. Ma il progetto rossonero appare però chiaro e in vista di una sempre più probabile cessione a giugno di Calhanoglu, finora elemento misterioso nella rosa di Gattuso, si potranno fare dei concreti tentativi per questi profili.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.