News
Derby, Milan-Inter 2019: finalmente una sfida d’alta classifica
Il derby Milan-Inter 2019 potrebbe decidere chi tra le milanesi chiuderà la stagione al terzo posto. Da anni le due squadre non si giocavano un obiettivo così importante
Il 17 marzo alle 20:30 si terrà il derby tra Milan e Inter, la sfida più attesa dai tifosi di entrambe le squadre. Da diversi anni a questa parte la stracittadina non ha avuto il peso che avrebbe meritato in termini di importanza per le sorti dei due club ma in questa stagione finalmente il derby conterà davvero qualcosa, al di là della gloria per aver battuto un avversario storico. Il Milan, in attesa del posticipo tra i nerazzurri e la Fiorentina, è a un solo punto dal terzo posto occupato proprio dalla squadra di Spalletti e il momento di forma per la formazione guidata da Gattuso non è mai stato dei migliori. Piatek continua a segnare senza sosta, la difesa è più solida che mai e alcuni giocatori prima deludenti come Calhanoglu e Kessié sono tornati a giocare ad alti livelli. Anche l’Inter comunque sembra essersi ripresa dopo il caso Icardi.
Derby, Milan-Inter 2019: con un Icardi in meno
Proprio l’attaccante argentino a causa di dissidi con la società e un (forse presunto) infortunio potrebbe non essere protagonista del derby Milan-Inter 2019. Il bomber nerazzurro ha spesso punito il Milan ed è stato il mattatore della precedente stracittadina con un gol all’ultimo minuto. La sua assenza sarebbe certamente un vantaggio per i rossoneri.